[Rimedi casalinghi] Come sbarazzarsi delle occhiaie

La pelle intorno agli occhi è molto sottile rispetto ad altre parti del corpo ed estremamente delicata. Eventuali cambiamenti che si verificano negli strati più profondi della pelle saranno facilmente visibili sulla superficie.
Le occhiaie sono un problema comune a entrambi i sessi. Ti offriamo rimedi casalinghi facili e trucchi per nasconderli e assicurarti che i tuoi occhi sembrino freschi all’istante.

1) Cause comuni delle occhiaie

  1. Lo sfregamento ripetuto della pelle delicata intorno agli occhi.
  2. In un certo sottogruppo di persone, il problema delle borse sotto gli occhi è genetico; potrebbe peggiorare al sole.
  3. Il sonno non corretto aggrava il problema.
  4. Lo stress (fisico o mentale) può essere un fattore importante che contribuisce a rendere gli occhi stanchi.
  5. Il fumo aumenta i radicali liberi nella pelle con conseguente occhi gonfi.

2) Rimedi per rimuovere le occhiaie

– Fette di cetriolo freddo
I cetrioli contengono antiossidanti che possono ridurre il gonfiore intorno agli occhi.

– Bustine di tè freddo
La caffeina presente nelle bustine di tè riduce i vasi sanguigni e la ritenzione di liquidi nei tessuti. Questo rende la pelle intorno agli occhi un aspetto luminoso

– Foglie di menta
Contengono mentolo che migliora la circolazione sanguigna. È un astringente naturale e contrae i vasi sanguigni intorno agli occhi, riducendo la tinta blu.

– latte
Il latte contiene vitamine A e B6, che aiutano a costruire nuove cellule della pelle.  Il selenio nel latte protegge la pelle dai dannosi radicali liberi e dai danni del sole.

– Aloe Vera
L’aloe vera è un efficace idratante e ha proprietà anti-infiammatorie. Pulire la zona sotto gli occhi con cotone umido e applicare la polpa dell’aloe vera sotto gli occhi per 10 minuti.

– Olio di cocco
L’olio di cocco è estremamente idratante e contiene vitamina E e antiossidanti che aiutano a riparare le cellule danneggiate della pelle e la secchezza.

– Pomodoro
I pomodori sono agenti sbiancanti naturali. Contengono antiossidanti che riducono lo scolorimento intorno agli occhi. Prova questo potente rimedio casalingo per bandire le occhiaie: estrai il succo di pomodoro e mescola ½ cucchiaino di succo di limone e 2 cucchiaini di farina. Applicare la pasta sotto gli occhi e lasciare agire per 15-20 minuti. Risciacquare con acqua fredda.

3) Trucchi per nascondere le occhiaie

– Scegli il correttore giusto
Se stai scegliendo i normali correttori, usa una tonalità più chiara del tono della tua pelle per illuminare l’area.

Lascia un commento