[Fai da te] Le candele aromatiche

Sai che le candele per aromaterapia fai-da-te sono facili da realizzare e possono essere un regalo poco costoso? Chi non adora le candele? Creano un’atmosfera confortevole e riempono la casa di un profumo inebriante. Cambiano davvero l’umore. Il barlume di luce e profumo che si diffonde nell’aria può essere davvero rilassante. Fare le tue candele può essere poco costoso, facile e divertente. Il made home permette anche di usare prodotti naturali, dicendo addio alle fragranze sintetiche o sostanze chimiche nocive.

Scegli gli oli essenziali giusti per le tue candele:

L’aromaterapia è un ottimo modo per aiutare con la tua salute fisica, emotiva e mentale.

Stoppini di cotone
Una latta pulita dove poter sciogliere gli oli
Cucchiaio o bastone di legno per mescolare
pentola
Cera d’api biologica o soia
Oli essenziali

Procedimento:
1) In una padella portate a ebollizione.

2) Posizionare la scatola di cera d’api e metterla nell’acqua fino a quando non si scioglie.

3) Nel contenitore dove andrà la candela, poggiate il toppino avvolto in una matita facendola stare in equilibrio sui bordi della latta.

4) Quando la cera viene sciolta, togli l’acqua e mescola con gli oli essenziali. La quantità di olio essenziale che usi sarà la forza del profumo dell’olio. Eventualmente non siete convinte del profumo, basta aggiungere qualche altra goccia alla miscela.

5) Versare nei contenitori.

6) Lasciare raffreddare.

Questo è tutto. È un procedimento davvero facile! Molte persone hanno paura di provare l’artigianato perché non sono “abili”. Tranquille! E’ più semplice di quanto sembra. Lo prometto!

Lascia un commento