[Bellezza]: Pedicure fai da te!

Per quanto sia allettante mettere da parte i soldi per una pedicure da salone (con l’ammollo, il lavaggio del piede, il massaggio, il servizio) non è sempre fattibile, specialmente quando hai già fatto i conti con il trucco all’inizio della settimana. Quindi, se attualmente ti trovi in ​​una posizione simile e hai un disperato bisogno di una pedicure, siamo qui per dimostrare che è possibile ottenere risultati di qualità anche a casa. Tutto quello che devi fare è acquisire alcuni strumenti per unghie , leggere questo articolo e, cosa più importante, credere in te stesso!

 

Ecco alcuni consigli da parte di  Skyy Hadley , celebrity manicure e proprietario di As You Wish Nail Salon.

 

PASSO 1: lascia che lo smalto per unghie faccia la sua parte

Rimuovere completamente lo smalto che si trova ancora sulle unghie dei piedi con un solvente per unghie e un dischetto di cotone. Se non si dispone di uno smalto residuo, è comunque necessario eseguire uno smalto per unghie sopra l’unghia per rimuovere eventuali oli in eccesso.

 

PASSO 2: Immergiti i piedi come se fossi alla spa

Riempi la tua vasca con acqua tiepida e sapone (lava il corpo!) E lascia i piedi a bagno per 15 minuti. Questa è una grande opportunità per il multitasking. Nel frattempo prova una nuova maschera facciale!

 

PASSO 3: sbarazzarsi di pelle morta

Dopo aver tolto i piedi dall’acqua, rimuovere la pelle morta dalle aree callose (dure).

 

PASSO 4: modella le tue unghie

Usa un tagliaunghie per ottenere la lunghezza e la forma che desideri (ti consigliamo di tagliarle dritte). Segui gli angoli delle unghie e lucidale per renderle lisce.

 

FASE 5: applicare olio per cuticole

Applicare olio per cuticole alla base dell’unghia. “L’olio per cuticole non mantiene solo i piedi morbidi e idratati, ma mantiene anche la lucidità”, spiega Hadley.

 

PASSAGGIO 6: idratare

Idratare i piedi con una lozione inodore. “Lozioni profumate con fragranze sintetiche possono alterare lo smalto per unghie”.

PASSO 7: usa gli strumenti idonei

Usa i separatori delle dita dei piedi per rendere più facile l’applicazione dello smalto ed evitare di fare confusione.

 

PASSAGGIO 8: applicare il rivestimento di base

L’applicazione di un rivestimento di base è essenziale per la tenuta dello smalto e per rendere l’applicazione durevole nel tempo.

 

PASSO 9: Applicazione smalto

Applicare due mani di smalto, lasciando almeno due minuti tra una mano e l’altra per farlo asciugare.

 

FASE 10: Finire con un top coat ad asciugatura rapida

Finisci con un top coat in modo che le tue unghie mantengano alta lucentezza e luminosità. Poiché lo smalto per unghie richiede circa 12 ore per indurirsi, Hadley consiglia di immergere le unghie dei piedi finite in acqua fredda per alcuni minuti, in modo che lo smalto per unghie si indurisca più velocemente e lo aiuti a solidificarsi.

 

Congratulazioni! Ce l’hai fatta.

 

Lascia un commento